Il nostro territorio è ricco di storia, di arte e di cultura. Siamo vicini a chiese meravigliose, come quelle di S. Agata, di Pitiana, di Cascia, dotate di importanti dipinti e affreschi di pittori straordinari quali Masaccio, Rossellino e Ghirlandaio.
Ci circondano molti castelli, ponti, mulini e fattorie ove si possono visitare le cantine o i frantoi con qualche gustosa degustazione.
La natura incontaminata del nostro territorio offre numerosi percorsi per il trekking, itinerari naturali segnalati percorribili a piedi, in mountain bike o a cavallo soprattutto nelle aree protette di Vallombrosa e Sant Antonio.
Inoltre da alcune alture che ci circondano è possibile lanciarsi col parapendio. A Reggello esiste un gruppo di appassionati di questo sport, uniti in un club, a cui potersi rivolgere.

I nostri terreni sono molto fertili e oltre a vino e olio eccellenti, vengono coltivati prodotti di nicchia quali il fagiolo zolfino e il cecino rosa. Anche i nostri salumi sono eccezionali.
Non dimentichiamo inoltre che a Leccio si trova l’outlet delle grandi firme più importante d’Europa The Mall, con negozi di Gucci, Prada, Valentino e molti altri. Anche i dintorni del nostro comune sono ricchi di attrattive da visitare; il Chianti è molto vicino a noi così come le cime del Pratomagno. Da Reggello parte anche la strada dei 7 Ponti che conduce ad Arezzo passando da piccoli borghi medioevali, chiese antiche e paesaggi da favola.

Torre del Castellano Castello di Sammezzano The Groove Farfalla
The Mall Cipressi Castello di Sammezzano Castello di Sammezzano
Vigneto Sant'Agata Prada Peonia